Tel: +39 070.7966339

E-mail: info@interlaw.it

notebook (2)

PCT: una realtà?

La trasformazione digitale dei percorsi processuali è una realtà oramai consolidata.

Il D.L. 90/2014, convertito nella L. 114/2014, sebbene concedesse l’ultima proroga ormai scaduta per le attività endo-processuali, ha reso operante a tutti gli effetti la trasmissione telematica degli atti endo-processuali della parte costituita.

Non senza difficoltà anche per il “sistema giustizia”, l’Avvocato prova quotidianamente ad interfacciarsi con le cancellerie attraverso i propri strumenti informatici ottenendo risparmio di tempo e di denaro, ma con qualche difficoltà dovuta all’incertezza del funzionamento dell’intero percorso telematico.

Va da sé che la nuova formulazione per legge dei rapporti processuali determina la riformulazione delle strutture di studio. I cambiamenti passano per le nuove priorità nella scelta di nuovi percorsi formativi in ambito informatico, per la dotazione di studio arricchita da strumenti sempre più specifici e tecnologici, nonché per la necessariamente nuova tecnica di archiviazione dei documenti informatici e dell’uso di un nuovo linguaggio.

Interlaw.it è interprete attiva di tutto questo, accompagna il professionista dai primi passi fino alla digitalizzazione completa dello studio, nell’ottica di agevolare il cammino verso una nuova era per l’attività professionale.